TUTTI I PROGETTI
PROGETTI
SITE-SPECIFIC
GUIDE
ACCESSIBILI
GRAFICA ED EDITORIA
CORSI
ESPRESSIVI
SCENOGRAFIA E DESIGN
SCENOGRAFIA E DESIGN
a cura di Giacomo Cossio
per Festival della Parola
“Siediti” è un progetto di design e falegnameria, un viaggio creativo che parte dalla leggerezza di un foglio e arriva al peso vivo del legno. Un percorso che ha portato alla realizzazione di panchine, sedie e poltrone pensate per accogliere le storie e le voci del Festival della Parola 2024.
Ma i risultati non sono semplici sedute. Sono poesie tridimensionali, fiori stravaganti sbocciati dalle mani di poeti a volte esuberanti, a volte silenziosi: sedie che accolgono, ma anche sorprendono. Oggetti utili e al tempo stesso simbolici, capaci di portare bellezza e meraviglia nei luoghi che le ospitano.
Chi si siede su una di queste sedie entra in scena, diventa parte dell’opera: visibile, esposto, coinvolto. Per questo la sfida è semplice, ma radicale: chi avrà il coraggio di sedersi?
PROGETTIAMO INSIEME
Mappe interattive, guide accessibili, laboratori e installazioni per musei, siti storici, scuole, aziende, festival, parchi, comunità… Ci rivolgiamo a chiunque desideri dare una forma inimitabile e limpida alle proprie idee.
