Laboratorio di gioco teatrale in due incontri per bambini dai 4 ai 7 anni
Federico Garcia Lorca diceva che “Il teatro è la poesia che esce da un libro per farsi umana“.
In quest’ottica l’idea del laboratorio è quella di dare vita, insieme ai bambini e attraverso giochi e improvvisazioni teatrali, alle storie racchiuse tra le pagine di un libro.
Venerdì 19 maggio ore 17
Nel primo incontro sarà “Caccia all’orso” a guidarci attraverso prati, paludi e tempeste, permettendoci di esplorare il corpo e la voce, di sperimentare il lavoro di gruppo e dare spazio all’ immaginazione come motore di ogni azione teatrale.
Venerdì 26 maggio ore 17
Nel secondo incontro invece sarà il libro “Il sogno delle Stagioni” che ci guiderà attraverso il susseguirsi del tempo permettendoci di sperimentare l’espressione corporale associando le stagioni e la loro energia al corpo, i suoi movimenti e le sue emozioni. Il ritmo e la musica, il gioco e la improvvisazione ci accompagneranno in questo viaggio che ci farà essere seme, pianta, foglia e fiore.
A cura di Torototela Spettacoli su misura – www.torototela.it
Patricio Valderrama Arce è attore cileno, con esperienza decennale nel teatro comico popolare latinoamericano e come docente di laboratori teatrali comici con bambini e adolescenti.
Irene Antonietti è laureata in filosofia. Ha vissuto 8 anni in Cile dove, tra le altre cose ha organizzato laboratori di teatro con bambini e giovani in quartieri periferici e “difficili “ di Santiago.
La quota di partecipazione ai due incontri è di 10 euro.
I posti sono limitati. Per info e prenotazioni:
associazioneartetipi@gmail.com
3474670645 (dalle 10 alle 15)
La merenda è offerta dall’Azienda Agricola Leoni.